CGIL CISL UIL di Salerno discutono sulla legge di bilancio

Il 26 novembre 2021, si è riunito l’attivo unitario provinciale delle tre confederazioni sindacali, al quale hanno partecipato i segretari generali regionali, per dibattere sulla manovra, con un intento preciso: cambiare la legge di bilancio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle mobilitazioni programmate, per ottenere miglioramenti alla manovra del Governo e per aprire un tavolo di confronto vero su lavoro, fisco e pensioni. Bisogna ridurre il peso del prelievo sui redditi di lavoratori e pensionati, sui quali poggia la quasi totalità del gettito irpef.

Va modificata la progressività del sistema, per far si che sia garantita una riduzione del carico fiscale, ed un robusto sostegno ai livelli medio bassi.

Nelle sue conclusioni il Segretario Regionale Campania della CGIL Nicola Ricci, ha lanciato la manifestazione che si terrà a Napoli il 3 dicembre prossimo sotto la sede della Regione Campania.