filctem

IV Congresso FILCTEM Salerno

Il 12 dicembre 2022, si è svolto a Paestum il IV° congresso della FILCTEM-CGIL di Salerno.

Il congresso ha visto la partecipazione di oltre cento partecipanti, dei quali 58 erano stati delegati dalle assemblee di base svolte in tutte le aziende dove è presente la FILCTEM con suoi iscritti.

Il congresso si è aperto con la proiezione di un video di foto che riguardavano, sia la storia del sindacato dell’energia, dei chimici, dei tessili e dei manifatturieri, che momenti di attualità relativa all’attività dell’organizzazione.

Dopo la relazione del segretario uscente, Antonio D’Amato, alcuni ospiti hanno portato il loro saluto alla platea congressuale e successivamente si è aperto il dibattito.

Sono intervenuti 19 delegati, hanno dato il loro contributo al dibattito anche il coordinatore regionale Enzo De Caro, il Segretario della CGIL di Salerno Antonio Apadula e ha concluso i lavori Valentino Vargas della FILCTEM nazionale.

Le tre commissioni elette prime dell’avvio del dibattito hanno relazionato al congresso:

La commissione Verifica Poteri dopo i controlli previsti ha dichiarato valido il congresso.

La commissione Politica ha raccolto in un documento finale la sintesi del dibattito, con gli arricchimenti dei compagni Apadula e De Caro e le conclusioni di Vargas.

La commissione elettorale ha fatto le proposte di sua competenza, sia degli organismi dirigenti, che delle delegazioni ai congressi dei livelli superiori, che sono stati votati all’unanimità.

Infine, Vargas, nelle funzioni di centro regolatore, ha proposto la rielezione di Antonio D’Amato a segretario della FILCTEM di Salerno, che, come previsto dal regolamento del congresso è avvenuta a scrutinio segreto.

Lo spoglio ha confermato, con il 98% di consensi Antonio D’Amato Segretario della FILCTEM di Salerno.

filctem
filctem

Data di pubblicazione:
Autore: mdp

Solverwp- WordPress Theme and Plugin