I CONFETTI DI JACOPO

WhatsApp Image 2022 11 13 at 19.49.03 WhatsApp Image 2022 11 13 at 19.48.44

Nella mattinata dell’undici Novembre, alle ore 10:30, nella suggestiva location del Cenobio Basiliano di San giovanni a Piro, è stato presentato il racconto di scrittura creativa a più mani “I confetti di Jacopo”.

Domina dell’iniziativa, in collaborazione con il Coordinamento Donne SPI CGIL di Salerno, Costanza Florimonte, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale denominata “Controluce” con sede legale in Scario, che  si propone di perseguire senza scopi di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. 

L’introduzione dei lavori a cura di Tina Leo, responsabile provinciale del Coordinamento Donne SPI CGIL Salerno. Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo e il dirigente scolastico Corrado Limongi.

Il coinvolgimento delle classi 4° e 5° della scuola “Teodoro Gaza” e dei ragazzi dell’Associazione “I Giardini che nessuno sa”,ha consentito un dialogo tra generazioni decisamente positivo.

Il significato di solidarietà, e di vicinanza con gli altri, si è estrinsecato nei racconti, scritti a più mani, indirizzati ai giovani,contenuti nella pubblicazione, è stato oggetto di riflessioni interessanti.

Il Segretario Generale dello SPI CGIL di Salerno Arturo Sessa, accompagnato dalla segreteria di Salerno, composta da Ornella Milano e Luigi Lallo, ha portato il suo saluto, toccando temi legati al lavoro.

Le conclusioni sono state della Segretaria dello SPI CGIL Campania Napoli, Annamaria Palmieri, che ha interagito spesso con i ragazzi, rivolgendosi a loro in maniera diretta e coinvolgente.

Questa iniziativa, targata Cgil Salerno e Coordinamento Donne Spi-Cgil, fa seguito ad altre gia messe in campo con successo.

Data di pubblicazione:
Autore: mdp

Solverwp- WordPress Theme and Plugin