Film-documentario e dibattito alla Cgil di Salerno

“GIUSEPPE DI VITTORIO VOCI DI IERI E DI OGGI”

Mercoledì 05 dicembre, ore 16.00, presso la C.d.L.T. di Salerno, si terrà la proiezione del film-documentario del regista Carlo Lizzani “Giuseppe Di Vittorio voci di ieri e di oggi”. L’interessante iniziativa sarà seguita da un dibattito di approfondimento sul valore della democrazia e della lotta antifascista attraverso la straordinaria vicenda umana e politica di Giuseppe Di Vittorio, 1° Segretario CGIL del dopoguerra.
La Camera del Lavoro di Salerno si avvia dunque a chiudere il 2007 con un importante momento di riflessione socio-culturale, intrecciando la storia del secolo di vita della Cgil con il pensiero e l’azione sindacale di Di Vittorio per l’affermazione del valore dei diritti e del lavoro.

Un appuntamento quindi da non perdere per giovani e anziani.
Per l’interessante analisi, sui principi fondamentali della democrazia, della solidarietà e dello sviluppo lasciati in eredità dalla figura più importante della storia del movimento sindacale del Novecento, sono in programma gli interventi di Gloria Chianese, storica della Fondazione Di Vittorio, Teresa Granato, segretaria generale SPI Campania, Michele Gravano, segretario gen. CGIL Campania, e di Franco Tavella, segretario generale CGIL Salerno.

30 novembre 2007 Ufficio Stampa Cgil Salerno