Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Francesca D'Elia eletta Segretaria generale Fiom Cgil Salerno

L’Assemblea Generale della Fiom CGIL di Salerno, al termine del V° Congresso Provinciale che si è tenuto nella odierna giornata presso il Centro Sociale di Salerno,  ha votato all'unanimità  la nuova segretaria, la compagna Francesca D'Elia.
La compagna Francesca è la prima donna nella storia della Fiom dell’intera Regione Campania a ricoprire questa carica.
Nel corso degli anni ha maturato esperienze Sindacali notevoli che l’ha vista protagonista in alcune importanti vertenze tra cui quella delle Fonderie Pisano ed Arechi Multiservice
Appena eletta, la neo Segretaria ha ringraziato i compagni delle Segreterie Provinciali Regionali Fiom e CGIL ed il Segretario Generale uscente, Matteo Buonagiunto che con la  sua decennale esperienza,  ha dato il suo determinante contributo in questi anni,  senza risparmiarsi e che ha saputo guidare e far crescere la Fiom salernitana, praticando la democrazia, l'impegno e la lealtà.
La Segretaria, nel discorso programmatico, ha rimarcato il suo impegno all'insegna della continuità  e la necessità di mantenere attiva con la CGIL la vertenza sullo sviluppo industriale in provincia di Salerno. Ha inoltre evidenziato l'impegno a proseguire in un'azione di rivendicativa per la qualità del lavoro; la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro; la ricerca, l'innovazione e la formazione; le politiche attive; la contrattazione aziendale; la militanza ed il proselitismo.
Il Segretario Generale appena eletto, ha aggiunto Arturo Sessa Segretario Generale della Camera del Lavoro di Salerno, si è distinta brillantemente nel corso degli anni per impegno, militanza e rappresentanza delle istanze di tutto il Comparto metalmeccanico e nella nuova veste, siamo certi che continuerà a lavorare per la rafforzare la confederalità e la presenza della Categoria sul territorio provinciale.
Infine, conclude Sessa, nel ringraziare il Segretario uscente della Fiom, Matteo Buonagiunto a cui va il nostro plauso per il grande lavoro svolto, nonché l’impegno e la dedizione fino ad ora profusa, auguriamo alla neo Segretaria eletta di continuare a perseguire con successo il suo percorso Sindacale e di vita.

Salerno, 12 ottobre 2017