Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Arturo Sessa; lettera al Commissario Straordinario ASL Salerno, Dott. Mario Iervolino

Egregio Commissario,
abbiamo appreso dalla stampa (il Mattino di oggi pag. 25 “Le truffe incidenti faccendieri in corsia”) di gravi aspetti gestionali e di minacce al Responsabile della Struttura in indirizzo che ha ricevuto, oltre alle minacce, anche intimidazioni varie.
La questione oggi all’attenzione della Magistratura, forse potenzialmente presente anche in altri presidi è di una gravità inaudita poiché malaffare organizzato salda i propri interessi con dipendenti pubblici disponibili “ ad alterare referti” per garantire rimborsi e ristori da parte delle assicurazioni.
Questo modo di fare deve essere assolutamente verificato ed analizzato!! Non può essere tollerato.
Quindi, se come riteniamo il Dottore Pauciulo avesse ragione, senza ulteriore attese e/o incertezze si deve procedere alla capillare ricerca dei responsabili e delle responsabilità.
Sarebbe utile individuare chi fino ad oggi ha sopportato tale stato di cose pur avendo responsabilità gestionali che consentivano a queste figure di adottare atti e provvedimenti tesi al ripristino della legalità in un reparto sensibile e delicato quale quello del Pronto Soccorso.
Al Dottore Rino Pauciulo tutta la nostra comprensione e solidarietà con disponibilità ad affiancargli legali e consulenti se è necessario.
Al Direttore Generale chiediamo di istituire con immediatezza una Commissione di inchiesta formata da indiscutibili professionisti interni di chiara competenza ed onestà professionale e se all’esito delle indagini dovessero emergere le responsabilità che l’articolista odierno pone in evidenza senza indugio dovrà costituirsi parte civile nei futuri procedimenti che la Magistratura potrebbe dare corso; sotto il profilo disciplinare invece dovrà agire con celerità.
Distinti saluti

Il Segretario Generale
Arturo Sessa

Salerno 10 settembre 2018

Condividi su : Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.303181

Statistiche