Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Gerardo Barrella riconfermato segretario dei 30mila pensionati Cgil della Provincia di Salerno

La rielezione è stata sancita, a stragrande maggioranza di consensi, dall’Assemblea Generale Spi-Cgil che si è riunita nei giorni 25 e 26 ottobre in seno al 5° Congresso del Sindacato Pensionati Italiani per rilanciare, presso l’Hotel dei Principati della Valle dell’Irno, il suggestivo slogan “QUI SI FA IL FUTURO”.
La relazione introduttiva di Barrella, illustrata ai numerosi rappresentanti istituzionali presenti in sala e all’affollata platea congressuale di pensionati giunti da ogni centro della provincia di Salerno, si è soffermata infatti soprattutto sull’esigenza di prestare più attenzione alle politiche socio-economiche e culturali per evitare che giovani, donne e anziani  continuino a patire disagi, disservizi, incertezze, precarietà e disgregazioni sociali di ogni tipo nel Salernitano, nel Mezzogiorno d’Italia ma anche in tante altre realtà del Centro e Nord della Penisola.   
Intorno a questi temi ha rilanciato anche spunti critici sulla confusione politica che attraversa il Paese e sulle conseguenze negative che questa confusione potrebbe, nel prossimo futuro, determinare ulteriormente a danno delle fasce sociali più deboli e più a rischio come giovani, lavoratori e pensionati.  
Il neo rieletto Barrella, ex tecnico delle Ferrrovie dello Stato e già assessore del comune di Baronissi, guarda con preoccupazione al futuro, anche se ha ribadito più volte nella sua relazione che il sindacato continuerà a lavorare per attrezzarsi meglio e per essere sempre più punto di riferimento sociale per chi sta in difficoltà e per chi vuole riaffermare e tutelare, per i cittadini di ogni età, la pienezza dei diritti e dei valori della Carta Costituzionale.
All’appuntamento congressuale dei delegati dei 30mila iscritti allo Spi-Cgil  della provincia di Salerno sono intervenuti, dopo i saluti del Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e il contributo del Presidente della Commissione Politiche Sociali della Regione Campania, Tommaso Amabile, 20 Delegati in rappresentanza delle leghe dei pensionati che si snodano da Sapri a Scafati, Arturo Sessa, Segretario della Camera del Lavoro di Salerno, Giovanni dell’Isola, Presidente del Comitato Prov.le Inps,   Antonella Pezzullo e Mina Cilloni, rispettivamente   segretaria generale Campania e segretaria nazionale Spi-Cgil. 
Barrella, nel ringraziare tutti, ha ricordato che nelle prossime settimane, sempre nell’ambito degli adempimenti congressuali, saranno riuniti gli organismi preposti per eleggere la segreteria e le rappresentanze organizzative delle leghe territoriali.

27 ottobre 2018 Ufficio Stampa Spi-Cgil Salerno

Condividi su : Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.303181

Statistiche