Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Battipaglia riconosciuta area di crisi industriale complessa

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il decreto di riconoscimento delle aree di crisi industriale complesse.
Tra queste risulta inserita, tra le altre, l’area industriale di Battipaglia.
 “… È per noi motivo di grande soddisfazione, in quanto abbiamo voluto con forza questo strumento per una delle aree che più di tutte ha sofferto  gli effetti della crisi nel nostro territorio …”.
È quanto ha dichiarato il segretario generale della CGIL Arturo Sessa, ricordando che poco più di due anni fa furono proprio le organizzazioni sindacali a proclamare uno sciopero per rivendicare l’area di crisi, e in quell’occasione sfilarono migliaia di lavoratori lungo le strade di Battipaglia. Adesso ci saranno più opportunità per avviare programmi di reindustrializzazione, per favorire ristrutturazioni aziendali in sintonia con l’affermarsi dei nuovi processi produttivi previsti dall’industria 4.0.
L’altro aspetto importante è riferito alla possibilità di accesso ad un regime di proroghe degli ammortizzatori sociali, in quanto quelli ordinari, già ampiamente utilizzati, sono per lo più scaduti; si darà così ai lavoratori la possibilità di un reddito certo in  attesa del superamento delle crisi aziendali ancora in corso.

Il segretario generale
Arturo Sessa

archivio Cgil Salerno: Attivo Cgil Salerno, Battipaglia nelle aree di crisi. Firmato il protocollo

Salerno 23 novembre 2017

Condividi su : Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

 

 

 

 

 

 

Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Statistiche