Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Agitazione addetti pulizie Università Salerno

Non si placa l’agitazione del personale addetto alle pulizie dell’Università degli studi di Salerno.
Infatti, in attesa della nuova convocazione da parte della Prefettura dopo l’ennesima richiesta di rinvio inviata dall’azienda Gioma Facility Management - affidataria del servizio - ed esattamente nelle ore in cui avrebbe dovuto svolgersi il tentativo obbligatorio di conciliazione, le maestranze lunedì 24 luglio a partire dalle ore 10.00 manifesteranno con un presidio pacifico presso il Rettorato dell’Università il proprio disagio, chiedendo di poter aggiornare il Magnifico Rettore circa le attuali condizioni dell’appalto.
“A ingenerare ulteriore tensione ha contribuito certamente la notizia di stampa, risalente a qualche giorno fa secondo cui non solo gli animi delle lavoratrici e dei lavoratori si sarebbero ormai rasserenati, ma addirittura veniva riportata come sottoscritta la proroga dell’affidamento per i prossimi tre anni. La presenza dei lavoratori al presidio e l’assenza di ogni atto formale relativo alla proroga sul sito istituzionale della Fondazione sono la migliore smentita a una notizia volta a far passare sotto silenzio quanto in realtà sta continuando quotidianamente ad accadere presso il Campus, attraverso una silenziosa lotta per il ripristino delle condizioni salariali e di dignità che esattamente un anno fa sono state offese e mortificate” commenta la Filcams CGIL di Salerno.

Salerno 21 luglio 2017

Condividi su: Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

 

 

 

Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Statistiche