La Cgil Salerno sui Social Network
Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Le News CGIL Salerno
 

Conferenza Stampa in preparazione manifestazione 25 ottobre

Stamane, alle ore 11.30, si è tenuta, presso la sede della Cgil di Salerno, una conferenza stampa in previsione della manifestazione del 25 ottobre p.v. a Roma.
La manifestazione Nazionale della Cgil è rivolta alla buona occupazione.
Una occupazione stabile, con tutele identiche per tutti i lavoratori, puntando a ridurre drasticamente contratti precari sempre più diffusi, soprattutto in periodo di crisi, e unica forma d’accesso per i giovani al mondo del lavoro.

“In più Salerno porterà in piazza le proprie specificità” – ha dichiarato Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno – “Sono molte le vertenze aperte sul territorio, a cominciare da quella degli idraulico-forestali, che potrebbero essere la risorsa a favore del territorio, a forte rischio idrogeologico.
Ricordiamo i 60 anni dall’alluvione del ’54: la prevenzione, che proprio gli idraulico-forestali potrebbero operare, non è nella rubrica politica di nessuno, e intanto i lavoratori non prendono lo stipendio da mesi e mesi.
A questi aggiungiamo i 1.500 lavoratori coinvolti dalla vertenza del trasporto pubblico locale, i 103 della BTP Draft di Battipaglia in contratto di solidarietà, i 60 lavoratori senza stipendio da mesi di Villa Quiete, gli 80 del cantiere del Crescent fermo, la Gama che chiude, e così via.
Tutte queste vertenze le porteremo in piazza il 25 ottobre a Roma, prima tappa per la mobilitazione che la Cgil ha iniziato per rimettere al centro della discussione politica il lavoro”.

Salerno, 23/10/2014  Ufficio stampa Cgil Salerno

Orari e luoghi partenza pullman

 

Condividi (Stampa Pagina)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.51291

Statistiche