La Cgil Salerno sui Social Network
Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Le News CGIL Salerno
 

Attivo Cgil, Cisl e Uil Salerno. Ipotesi piattaforma su fisco e previdenza

Si è svolto questa mattina, presso la Camera di Commercio di Salerno di Via Allende, un attivo unitario di Cgil, Cisl e Uil Salerno cui hanno partecipato i segretari generali confederali, Maria Di Serio, Matteo Buono e Gerardo Pirone, e i segretari generali di categoria. Sul tavolo le questioni relative all’ipotesi di piattaforma su fisco e previdenza, approvata dagli esecutivi nazionali, che sarà oggetto di centinaia di assemblee sui luoghi di lavoro e sui territori per l’approvazione definitiva.

“L’ipotesi di piattaforma nasce dalla necessità di rilanciare le proposte del sindacato su temi fondamentali non solo per il futuro dei lavoratori, ma per il Paese intero – ha commentato Maria Di Serio, Segretaria Generale Cgil Salerno - Ci confronteremo con lavoratrici e lavoratori, pensionati e pensionate per ricostruire l’assetto previdenziale sconvolto dalla Legge Fornero e per dare maggiore razionalizzazione al capitolo tasse, cercando proposte per essere più incisivi nella lotta all’evasione fiscale in Italia”. 

“E' una piattaforma concreta che parte dalle necessità dei lavoratori e dei cittadini tutti e che guarda sia ai giovani che ai pensionati – ha dichiarato Matteo Buono, Segretario Generale Cisl Salerno -  La vera sfida è sul fisco, sul recupero dell'evasione fiscale, per far si che questa rientri almeno nei livelli europei, tenendo conto che, ad oggi, in Italia i livelli di elusione sono doppi rispetto agli altri paesi dell'Unione. Un recupero di risorse, oltre ad essere un impegno morale, serve a ridurre il carico fiscale per la stragrande maggioranza dei cittadini onesti”.

“Con la piattaforma unitaria Cgil, Cisl e Uil riaffermano il ruolo del sindacato quale soggetto che coinvolge lavoratori, pensionati, giovani e famiglie su proposte concrete, efficaci ed utili per il cambiamento ineludibile del Paese – ha dichiarato Gerardo Pirone, Segretario Generale Uil Salerno – Fisco e previdenza sono soltanto l’inizio di un percorso sindacale che ha quale obiettivo il rinnovamento dell’Italia e la tutela dei diritti dei cittadini”.

Salerno, 23/06/2014

Condividi (Stampa Pagina)

 

 

 

 

 

 

 


Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.51291

Statistiche