La Cgil Salerno sui Social Network
Sono le di
Cgil Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno
089-2586711 089-2586710 Sito@cgilsalerno.it

Le News CGIL Salerno
 

Pellezzano Servizi, continua la protesta. Lunedì nuovo presidio al Tribunale di Salerno

Non si placa la protesta dei lavoratori della “Pellezzano Servizi”, società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani nella omonima cittadina salernitana. Questa mattina l’ennesimo capitolo di una vicenda che si trascina da tempo a danno dei dipendenti che, da otto mesi, non percepiscono lo stipendio.
“Lo scorso 14 gennaio – sottolinea Angelo De Angelis, della Funzione Pubblica Cgil Salerno – il primo cittadino di Pellezzano, Carmine Citro, durante un incontro in Prefettura, ammise la mancanza di risorse economiche per pagare le spettanze arretrate, senza aprirsi ad un minimo di prospettiva per il futuro. Come se non bastasse, con una ordinanza comunale ha imposto ai lavoratori la raccolta dei rifiuti sottolineando che, diversamente, avrebbe fatto ricorso all’Autorità Giudiziaria. Di qui la nostra protesta, che si è concretizzata col presidio di questa  mattina sotto la Prefettura di Salerno. Siamo stati convocati e, al termine dell’incontro, la Prefettura si è impegnata a convocare il sindaco per la prossima settimana, invitandolo a fornire un piano chiaro per remunerare i lavoratori”.
Lunedì prossimo, 21 gennaio, a partire dalle ore 10.00, i lavoratori della Pellezzano Servizi saranno nuovamente in presidio, questa volta sotto al Tribunale di Salerno, lato Corso Garibaldi.
“La nostra – conclude De Angelis – sarà una provocazione alle dichiarazioni del primo cittadino che ha minacciato di far ricorso all’Autorità Giudiziaria. Non possiamo tollerare che oltre al danno ci sia la beffa”.

Salerno, 18/01/13    Ufficio stampa Cgil Salerno

Condividi (Stampa Pagina)

 


Categorie

Copyright © 2005 CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.51291

Statistiche