Il 29 settembre a Napoli manifestazione regionale CGIL

domiciliare In piazza per lavoro e tutela dello stato sociale

I lavoratori ed i pensionati di tutta Europa tornano in piazza per rivendicare la tutela dei diritti, per il lavoro e per affermare uno stato sociale rispondente alle esigenze dei cittadini.
In occasione di questa mobilitazione europea del CES, domani, 29 settembre, la Cgil Campania terrà a Napoli una grande manifestazione regionale.
L’appuntamento, per il concentramento dei manifestanti, è alle ore 9.00 a PIAZZA DEL GESU’ da dove partirà il corteo per raggiungere Via SANTA LUCIA.
I partecipanti, che arriveranno in BUS, dovranno scendere all’angolo Via Medina - Via G. San Felice e da lì si recheranno a PIAZZA DEL GESU’.
Il percorso del corteo sarà il seguente: Calata Trinità Maggiore – Via Monteoliveto – Via Medina – Piazza Municipio – Via Vittorio Emanuele III – Piazza Plebiscito – Via Cesare Console – VIA S. LUCIA.
Il Segretario Nazionale Cgil, Nicola Nicolosi, terrà il comizio conclusivo.
Il parcheggio degli autobus è previsto nell’area del porto – “VARCO BAUSAN”.
La mobilitazione prevede una massiccia partecipazione di giovani, lavoratori e pensionati della provincia di Salerno, tanto che le strutture Cgil e categoriali in queste ore sono impegnate su tutto il territorio salernitano per organizzare la partenza dei manifestanti per NAPOLI.
Al momento giungono notizie che sono tanti gli autobus organizzati da lavoratori e pensionati provenienti dal Vallo di Diano, dalla Piana del Sele, dai Picentini, da Salerno, dalla Valle dell’Irno e dall’Agro Nocerino.


28 settembre 2010 Ufficio Stampa Cgil Salerno